Biografia
Penso di essere nata con la penna in mano, scrivo da quando ero ragazzina ed è una passione che coltivo tutt’ora. Ho iniziato a scrivere fiabe perché volevo raccontare la vita ai bambini ed ho fatto un percorso di volontariato con le persone diversamente abili, scoprendo che sono un ottimo mezzo per relazionarsi anche con loro. All’”A.I.O.S.S.” Onlus di S. Giuliano M.se, Associazione per l’Integrazione e l’Orientamento dei Soggetti Svantaggiati, nel 2007 ho proposto una collaborazione per illustrare una mia fiaba. E’ nata così “La Stellina Coraggiosa”, con i disegni fatti al computer dai ragazzi. Dato il successo di questa iniziativa,ho proposto di raccogliere fondi(ho fatto banchetti di solidarietà al supermercato il Gigante,a San Grato,Lodi) per sostenere i progetti della suddetta struttura. Ho chiesto di poter continuare su questa strada dando vita ad altre fiabe, alcune illustrate ancora dai ragazzi, altre che li hanno visti impegnati nell’impaginazione e nella stampa.
Ringrazio anche Enzo,Beppe e Francesca,che hanno disegnato in ordine: Enzo”La giraffa Fiammetta e il topino Omar, Beppe”Formaggino innamorato”e “Le tartarughe tutta- flemma e tutta-furia” e Francesca “Le Fatine e il Principino”. Hanno saputo interpretare con la loro capacità e fantasia,disegni speciali e unici!Un grazie gigantesco a Veronica amica e preziosa collaboratrice,indispensabile al progetto di tutte le fiabe.!”
Il mio primo libro di è stato presentato a Lodi il 15/05/10,a cui sono seguite altre presentazioni.
“Tre piccole fiabe”Edizioni il Castello 2010.
Credo che nessuno abbia mai chiesto cosa piace o non piace ai piccoli..Io mi sono posta questa domanda e se sarà possibile,mi piacerebbe creare insieme a loro nuove fiabe ,potendolo fare come progetto sia negli asili che nelle scuole materne.
I doni vanno condivisi ed è il modo per poter far circolare anche l’amore vers Città: Cornegliano Laudense Lodi E-mail: anna.castagna@hotmail.it Sito internet: http://
|