Il vento
ascoltar
l’aria che muove i pensieri
nel silenzio
io e il vento.
ho sempre ascoltato il vento quando quando mi sussurra all’orecchio scompigliandomi i capelli.
il vento è l’energia che tutto muove ed incita al cambiamento: orsù, non fermarti, vai nell’onda del mio movimento , non essere statico!”
e’ l’aiuto che ci viene dal divino che tutto pervade.
“lo spirito è davvero come un alito di vento: soffia dove vuole e tu ne senti la voce soltanto, ma la tua mente non arriverà mai a capire da dove viene e va…..(vangelo san giovanni)”
e’ un messaggero per tutti: la natura che lo accoglie in un caloroso abbraccio quando il vento muove le foglie morte e le fa cadere – oppure l’estate quanto delicato e soffice diffonde le profumare fragranze dei frutti e delle piante…
anche gli animali lo apprezzano e lo temono insieme perché dalla sua potenza capiscono le informazioni dei cambiamenti climatici
questa essenza celeste è per tutti e non dimentica nessuno; distribuisce il suo dono a tutto il creato e tutto il creato ne gioisce per nulla intimorito perché sa che è solo… vento!
il vento rappresenta anche il fluire delle nostre emozioni che il nostro essere percepisce a volte debolmente a volte impetuosamente : è l’energia che scandaglia il nostro sé per far emergere nuove consapevolezze, nuovi sentimenti, nuove idee e spazza via ciò che non serve ed è già morto.
e’ il vento interiore che nel poeta e nell’artista crea la poesia, la musica, l’arte affinchè raggiunga la vita e la amplifichi nella sua essenza magica. e’ il fluire tumultuoso di quest’energia impalpabile da cui prendono forma accordi risplendenti che avvolgono il mondo dell’essere e creano …..
e’ sempre il vento che smuove, sposta, allontanando o avvicinando ,che pulisce ogni distorsione e/o la rende evidente.
i miei pensieri corrono veloci nel vento che porta lontano e chissà cosa produrranno. io spero che i pensieri positivi producano amore e quelli meno buoni vengano portati via dal vento e fatti cadere proprio come le foglie morte e che più nulla produrranno di negativo.
come il battito d’ali di una farfalla può generare tempesta che i miei pensieri generino una tempesta di consapevolezza ed indulgano all’amore di dio ed alla pace ed alla luce nel mondo
come in alto, così in basso, come il vento cosmico sposta le particelle delle stelle e degli ammassi delle galassie contribuendo a portare e distribuire nuova vita nel mondo dell’essere , anchè quaggiù, sulla terra il vento dell’essere ci raggiunge e ci dona la trasformazione a nuova vita!
franca 2011 |